CARLA
Ricordi parlavamo di quella vocina che si mette lì sulla spalla e ti fa sentire inadeguata?
Bene proprio lei, continuava a farfugliare:
Ma chi te lo fa fare?
Lei è laureata, è migliore di te.
E poi ancora… Non è una cosa per te, guarda le altre come sono più brave…
Così Carla continuava ad andare avanti con il freno a mano tirato. E se avessimo misurato la sua fiducia in quel momento era pari a ZERO.
Si arrabbiava perfino quando qualcuno le faceva notare le sue insicurezze.
E appena si confrontava con le sue colleghe, non riusciva a capire perché esse potavano a termine i progetti e lei no.
I troppi i sensi di colpa che si era creata le avevano fatto crescere l’ansia, che ormai faceva da padrona nella sua vita e nel suo lavoro, tanto da bloccarla completamente.
Non aveva la vita che voleva sia professionale che personale e ha cominciato a pensare di non avere abbastanza autostima.
In realtà l’autostima ognuno di noi la percepisce a suo modo.
Pensa che in uno dei corsi che ho frequentato ho scoperto che per me in quel periodo l’autostima era un’ombra che mi seguiva, completamente fuori dal mio corpo
Ed effettivamente in quel periodo non me la passavo bene, ero alla ricerca disperata di qualcosa e quel qualcosa era la mia autostima, tramite alcuni esercizi grazie alla mia coach la recuperai.
Grazie a quello che ho studiato ed imparato ho potuto dare una mano a Carla, insieme abbiamo lavorato tanto sulla sua autostima, si è veramente data da fare.
Sai, intraprendere un percorso di autostima non è mai facile, le convinzioni limitanti che ci creiamo ogni giorno sono veramente tante.
E molte volte basta poco, anche una sola esperienza perché si creino, ad esempio basta che un cliente ci dice che il lavoro fatto non gli piace e ci convinciamo che non siamo fatte per quel tipo di lavoro.
Carla ha avuto tanto coraggio.
È riuscita a far venir fuori la sua determinazione, ha capito cosa voleva e chi voleva essere, senza più paragonarsi alle altre.
Ha imparato a controllare la sua ansia e a mandare a quel paese l’impostore che è in lei, facendo venir fuori la sua vera voce, quella voce che ormai da troppo tempo non ascoltava più.
Ha raggiunto un grande traguardo e fatto tanti nuovi progetti, guardala adesso come è felice!
Vuoi sapere di più sul percorso di Carla?