GEMMA

Ti dicevo che Gemma acquistava tanti libri motivazionali cominciava a leggerli e li lasciava sempre a metà per mancanza di tempo.

Cominciava un corso online, ma poi non riusciva a seguirne le lezioni per gli appuntamenti o per dedicarsi alla famiglia.

Dopo aver lavorato tutto il giorno era stanca.

Il nostro incontro nel mio salotto è stato molto emozionante, lei è entrata in punta di piedi, addirittura intimidita.

Mi diceva che pensava di farcela tranquillamente da sola, ma non riusciva per mancanza di tempo e si vergognava un po’ a chiedere aiuto.

L’ho messa subito a suo agio, perché anch’io so cosa significa essere un’imprenditrice e seguire la famiglia, l’ho rassicurata che avremmo studiato il percorso giusto per lei e così è stato.

Il fatto di avere un appuntamento con me l’ha aiutata ad organizzarsi meglio, perché non ero un libro da leggere in un secondo momento, ma una persona a cui non poteva dire di no.

Il coaching è stato per Gemma come se avesse indossato un paio di occhiali per vedere tutto più chiaramente.

A volte abbiamo bisogno di essere guidate, da sole buttiamo giù pianificazioni su pianificazioni ed invece molte volte abbiamo bisogno di chiarire e trasformare.

Gemma mi ha raccontato che spesso era così impegnata nel lavoro che non aveva tempo per vivere la vita appieno, perché non faceva altro che destreggiarsi con tutte le altre palle che le arrivavano da destra e sinistra.

Il percorso fatto insieme l’ha aiutata a ritrovare la sua strada, a rimettersi in carreggiata, abbiamo lavorato sui suoi pensieri negativi ricorrenti, che sono spariti.

Ha ritrovato l’amore per sé stessa.

Il coaching è stato per Gemma una forma di autoinvestimento, non è consulenza in cui ci si sofferma su azioni passate, siamo tornate nel passato solo per recuperare i suoi punti di forza e i suoi successi, ma soprattutto abbiamo guardato avanti per affrontare il problema.

Gemma aveva tutte le risposte dentro di sé, come sono sicura che ce le hai anche tu, il mio compito è farti le domande giuste per trovarle.

Gemma ha fatto tutto il lavoro, io l’ho sostenuta.

Lei è molto soddisfatta di sé stessa, ha ritrovato la magia dentro di sé, è riuscita anche a separare il lavoro dalla sua vita privata, ora quando torna a casa è libera dai problemi lavorativi, cosa molto difficile per noi donne.

Ci siamo focalizzate su ciò che veramente le serviva senza girarci intorno. Gemma è tornata a brillare di luce propria!

Oggi quando ha bisogno mi chiama e lavoriamo insieme miratamente sul problema.

Tu vuoi brillare come una Gemma?

E tu, su quale divano ti trovi meglio?

Su quello di Carla, di Aurora o di Gemma?

Tu dove vuoi andare?

Qual è il tuo problema?

A chi delle tre ti senti più vicina?

CARLA

Rafforza l’autostima

AURORA

Giusto peso per sempre