AURORA
…
Ti stavo raccontando che Aurora mi raccontava di non avere più la grinta di un tempo.
Mangiava continuamente, ormai era diventata un’abitudine, nascondeva sotto il suo grasso tutte le sue preoccupazioni e si proteggeva da altri pericoli.
La sua percezione della fame era ormai alterata, .
In 4 mesi aveva accumulato tre diete di tre nutrizionisti diversi, non perché questi le avevano dato diete sbagliate, ma perché lei cominciava il lunedì e le terminava il mercoledì e si vergognava di tornare dal nutrizionista e riconoscere il suo fallimento.
Si sentiva proprio così fallita, raccontava di non avere la forza di volontà e diceva che non ce l’avrebbe mai fatta.
Aveva bisogno di ritrovare se stessa, di motivarsi e guidare la mente verso nuove abitudini.
A poco a poco si è accorta, che già per essersi accomodata nel mio salotto un po’ di voglia di cambiamento c’era dentro di sé.
E che non era come la raccontava, tra tutte le cose più importanti ne aveva già fatta una aveva abbandonato il suo divano ed era seduta sul mio.
Il momento più bello è stato quando una mattina mi ha inviato una foto mentre passeggiava nel parco con scritto: “E’ bellissimo passeggiare nel parco al mattino presto”
Aurora riempiva quel vuoto che si era creato intorno a sé riempendo il suo stomaco e non il suo cuore, aveva bisogno di cominciare a riempire le sue giornate, anche di nuove emozioni.
Ci siamo messe al lavoro e ha notato quante cose poteva fare durante la giornata, ha cominciato subito a rivedere la sua alimentazione, a fare lunghe passeggiate anziché stare sul divano a vedere serie TV.
La cosa più importante di cui si è accorta è stata che il lavoro le è stato portato via ma lei era lì e poteva tranquillamente trovarne un altro.
E così è stato.
Aurora ha imparato:
- a riconoscere la fame vera e rispettare la sazietà,
- si è liberata di tutte quelle convinzioni non utili al dimagrimento.
- ha fatto sue le tecniche per poter dialogare con la mente inconscia
- ha cambiato il suo rapporto con il cibo
- a motivarsi e incoraggiarsi
Stiamo ancora lavorando, ha bisogno di perdere ancora qualche altro chilo, ma considerando il lavoro svolto finora ce la farà senza troppe difficoltà.
Aurora ora brilla molto di più di quando l’ho conosciuta, il recupero della sua energia l’ha portata a cercare e trovare un lavoro che le piace e questo la aiuterà moltissimo.
Anche la tu vita può cambiare in meglio come è cambiata quella di Aurora.
Vuoi provare anche tu come Aurora?